Edizione 2019
mercoledì 12 dicembre 2018
Il Torneo Pulcini compie vent'anni, il 27 gennaio si parte

Anche nei primi mesi dell'anno del 2019 il Torneo Pulcini «Città di Arco», gemello, sin dalla prima edizione, del Torneo «Beppe Viola» riservato alla categoria Under 17, porterà sui campi del basso trentino centinaia di bambini. Quest'anno è riservato ai nati dal 2008 in su, con almeno 8 anni compiuti.
Il Torneo, aperto a sessantaquattro squadre, inizierà Domenica 27 gennaio 2019 (presentazione la mattina, partite il pomeriggio) con le squadre suddivise in sedici gironi e proseguirà, in altre quattro successive fasi domenicali, per concludersi con la Festa Finale e premiazioni sul Campo, domenica 10 marzo. La formula del torneo offre a ogni società la possibilità di partecipare ad almeno due giornate di gara.
In questa ventesima edizione, su indicazione del patron del Torneo Franco Vassallo, sarà organizzata, sotto l’egida della Comitato Provinciale di Trento e del suo Presidente Ettore Pellizzari, una conferenza dibattito dedicata alle problematiche del calcio giovanile.
L’iniziativa avrà il titolo «Dai vivai il futuro del calcio?» vedrà la presenza di Roberto Samaden, responsabile del Settore Giovanile dell’Inter, e Vice Presidente, insieme al Prof. Pellizzari del Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio; contribuirà al dibattito il Tecnico Stefano Vecchi, con anni esaltanti nel Settore Giovanile dell’Inter. L’incontro è aperto a tutti tecnici e dirigenti, partecipanti o meno alla nostra manifestazione dei più piccoli e si terrà presso la Sala Consiliare del Casinò Municipale di Arco, sabato 12 gennaio, con inizio alle ore 16,00.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.